Presentato portale regionale dello Sportello Unico per le attività produttive

29
presentato sportello unico
Presentato portale regionale dello Sportello Unico per le attività produttive – Foto Regione Molise

REGIONE – “La realizzazione di un portale regionale dello Sportello Unico apre una nuova fase di semplificazione e spinta per le attività produttive molisane. Una novità importante, in sinergia con la Camera di Commercio del Molise, per essere al passo nel percorso di sburocratizzazione che vede la Regione fortemente impegnata nel recepire soluzioni pratiche e innovative per l’attuazione della strategia dell’Agenda digitale Molise”.

Così il Presidente della Regione Molise Donato Toma, oggi, alla presentazione del portale regionale dello Sportello Unico delle Attività Produttive.

Nel pomeriggio, Toma ha introdotto e concluso l’incontro che rafforza il rapporto di cooperazione tra Regione e Camera di Commercio del Molise, con l’obiettivo, nel caso specifico, di ampliare il ventaglio di servizi offerti dalla Pubblica amministrazione a cittadini, enti e imprese residenti e/o operanti nella Regione.

“La novità che illustriamo oggi favorisce la razionalizzazione e la omogeneizzazione delle procedure dello Sportello Unico. Il portale regionale rappresenta infatti l’unico punto di accesso regionale agli sportelli Suap comunali, singoli o associati”.

Presenti all’incontro il Presidente e il Segretario della Camera di Commercio Molise, rispettivamente Paolo Spina e Antonio Russo. Sono intervenuti anche il Direttore generale di Infocamere, Paolo Ghezzi, il Responsabile sviluppo servizi e-Gov di Unioncamere, Mario Altavilla e Michele Silletti, Focal point Suap di Infocamere.