Presentazione delle Cantine Fratino a Termoli il 5 aprile

29

cantine fratino 5 aprile 2024TERMOLI – Si terrà il prossimo venerdì 5 aprile dalle ore 17 presso i locali del “Sottovento” al porto turistico di Termoli, la presentazione della storica azienda vitivinicola “Cantine Fratino”, in una veste completamente rinnovata.

Si tratta della prima e unica cantina nel territorio termolese, dove l’innovazione si intreccia con la storia di una famiglia, che ha iniziato il proprio viaggio enologico nel lontano 1937 con il fondatore Antonio Fratino.

Fondata sull’ardente passione per il mondo vitivinicolo e la cultura locale, Cantine Fratino si distingue per il suo legame con il territorio, ogni vigneto racconta una storia guardando al futuro.

A fare da cornice alle etichette dei vini Cantine Fratino è il dialetto termolese, ogni bottiglia infatti prende il nome dai luoghi principali del vecchio borgo di Termoli, valorizzando così la realtà locale e la sua autenticità.

A condurre gli ospiti in un viaggio tra i profumi e i sapori delle Cantine Fratino, saranno:

Benedetta Fratino, figlia del proprietario Massimiliano Fratino, condividerà l’incantevole storia della cantina, dalla sua fondazione fino ai giorni nostri, offrendo un’esperienza autentica e coinvolgente;

Sebastiano Di Pardo, mentore e guida nella scelta dei nomi per le diverse tipologie di vino, svelerà il significato e l’ispirazione dietro ogni appellativo, tessendo legami profondi con i luoghi e le tradizioni del vecchio borgo di Termoli;

l’enologo Vittorio Festa condurrà gli ospiti in un’esclusiva degustazione, svelando i segreti e le caratteristiche distintive dei vini della cantina, arricchendo l’esperienza sensoriale di ogni partecipante.

Nel corso della degustazione, gli ospiti avranno l’opportunità di deliziarsi con un raffinato aperitivo con finger food selezionati con cura, che celebreranno la ricchezza culinaria del territorio termolese. L’evento è riservato agli invitati, per ulteriori informazioni e conferme di partecipazione, contattare: cantinafratino@gmail.com – +39 335 6125154