Giornata della prevenzione cardiovascolare oggi a Bojano (CB)

141

prevenzione cardiovascolare BojanoBOJANO (CB) – Oggi, giovedì 25 agosto 2016, in largo Duomo, nel piazzale antistante l’antica Cattedrale di Bojano, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 nuova tappa del Progetto “La prevenzione nella tua città. Cattolica e Cardarelli insieme per la salute del molisani”, promosso dalla Fondazione Giovanni Paolo II e dall’Asrem sul territorio molisano.

Sarà possibile effettuare visite cardiologiche, elettrocardiogramma, esami del sangue e controllo della pressione arteriosa, in modo assolutamente gratuito e senza alcuna prenotazione.

Nel corso dell’iniziativa verranno illustrati i principali fattori di rischio che favoriscono lo sviluppo delle malattie cardiovascolari e verranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione cardiovascolare, di cui tre su scompenso cardiaco. Testi che hanno l’obiettivo di sensibilizzare sui rischi per la salute cardiovascolare e diffondere la cultura della prevenzione e che saranno consegnati a tutte le persone che parteciperanno.

Il direttore generale della Fondazione Mario Zappia, a tal proposito sottolinea:

“Questo progetto oltre a offrire benefici diretti e immeditati alla popolazione, potrà fornire indicatori importanti per la costruzione di strategie mirate di informazione e prevenzione delle malattie cardiovascolari l’appuntamento di Bojano assume un carattere particolare, parteciperemo ai festeggiamenti del Santo Patrono della Diocesi, con un’attività socio-sanitaria nell’ambito della prevenzione, in coerenza con le nostre finalità istituzionali”.