Primarie Pd, Fanelli sostiene Stefano Bonaccini

49

CAMPOBASSO – È terminata anche in Molise la prima fase delle primarie del Partito Democratico. “Un grazie, sincero e di cuore, a tutti quei compagni impegnati nei seggi di tutta Italia e soprattutto ai tanti iscritti, vecchi e nuovi, che con la loro presenza, il loro voto, la loro voglia di esserci e di contare davvero, hanno interpretato la vera essenza del Pd. Un partito dove tutti contano, scelgono, votano per costruire il Partito Democratico di domani”, afferma sui social Micaela Fanelli.

Ai gazebo in tutta Italia del prossimo 26 febbraio “saranno poi gli italiani a poter scegliere tra le due proposte, quella di Stefano Bonaccini e quella di Elly Schlein, dando modo a tutti i cittadini, nel più grande esercizio democratico per l’indicazione dei leaders politici, di determinare il nuovo segretario nazionale”.

Elezioni primarie che “a tutti i livelli di governo dovrebbero rappresentare sempre la strada maestra. Parola al popolo, uno dei principi cardine della Sinistra e della democrazia repubblicana. Un principio ben rappresentato da Stefano Bonaccini, che ha coraggiosamente scelto di tornare tra la gente senza temere il confronto, forte della sua proposta per un partito davvero alimentato da quell’Energia Popolare da troppo tempo smarrita dal Partito Democratico. E allora forza Stefano, forza Pd!”, conclude Fanelli, secondo cui la vittoria di Bonaccini alle elezioni regionali del Molise è “la prima tappa del nuovo corso del nostro grande partito”.