OSAKA – Nell’ambito dell’Expo 2025 di Osaka, si è svolto oggi un importante seminario dedicato alle imprese italiane presso l’Area B2B del Padiglione Italia, uno spazio strategico pensato per favorire l’incontro tra aziende italiane e realtà economiche giapponesi.
L’Area B2B è un luogo di connessione e crescita, progettato per accogliere un ciclo di incontri mirati alla conoscenza del mercato giapponese. Durante la giornata, le imprese partecipanti hanno potuto approfondire le dinamiche economiche, culturali e commerciali del Giappone, con l’obiettivo di aprire nuove rotte di collaborazione e sviluppo.
Tra i momenti salienti, la presenza di esperti del settore, consulenti locali e testimonianze di imprese italiane già attive nel Paese, che hanno condiviso esperienze e strumenti operativi per affrontare con successo l’ingresso nel mercato giapponese.
A margine dell’evento, l’Assessore regionale alle attività produttive, allo Sviluppo Economico e all’internazionalizzazione delle imprese Andra Di Lucente, ha dichiarato:
«Questa è un’opportunità unica che solo un evento come l’Expo può offrire. Partecipare a questi incontri significa non solo formarsi, ma anche costruire relazioni concrete con interlocutori locali. Quello di oggi è stato un primo incontro propedeutico ai lavori di domani – ha precisato – ci saranno approfondimenti per poter avviare o migliorare il processo di internazionalizzazione aziendale. L’iniziativa ha riscosso molto interesse e apprezzamento da parte degli imprenditori. Le nostre aziende porteranno a casa una preziosa formazione, nuovi contatti e possibilità di crescita internazionale. Siamo orgogliosi di accompagnarle in questo percorso di apertura e innovazione».
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie