“Il Processo simulato” di SenzAppello alla scuola Allievi Carabinieri Campobasso

100

il processo simulato 10 marzo 2023CAMPOBASSO – Nella giornata di venerdì 10 marzo, alle ore 16.30, gli Avvocati dell’Associazione Culturale SenzAppello avranno il piacere e l’onore di “mettere in scena” un processo simulato sulla violenza di genere con degli spettatori d’eccellenza: gli allievi della Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso a cui le SS.VV. sono invitate.

L’iniziativa, nata grazie al grande entusiasmo ed alla volontà del Colonnello Bruno Capece, Comandante della Scuola Allievi, è volta a contribuire alla formazione dei futuri Carabinieri dando loro la possibilità, sebbene in forma simulata, di partecipare alle dinamiche di un processo. L’argomento che verrà trattato è sicuramente di grande impatto considerata la delicatezza della tematica.

All’evento prenderanno parte rappresentanti della Magistratura, delle Istituzioni e delle Associazioni a tutela dei diritti della persona. Per i SenzAppello è un’ulteriore occasione per accrescere i rapporti sinergici e le buone pratiche con le Istituzioni nella lotta all’illegalità.