Progetto del MIUR “Scuola Estate”, proseguono gli incontri per la legalità

30

scuola estate

CAMPOBASSO – Continuano gli incontri nelle Scuole da parte del personale dell’Arma dei Carabinieri nell’ambito del progetto per la cultura della legalità. I Carabinieri della Compagnia di Campobasso, nel solco dell’attività finalizzata a diffondere la cultura della legalità, continuano a incontrare gli alunni frequentatori degli istituti scolastici aderenti al progetto del MIUR “Scuola Estate”.

Gli argomenti sui quali gli uomini dell’Arma intrattengono gli studenti riguardano il cyberbullismo, la violenza di genere, lo stalking, il femminicidio, la sicurezza stradale, i rischi della rete e gli effetti derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti: temi di attualità e di maggiore risonanza mediatica che spesso vedono coinvolti i ragazzi quali vittime indifese.

L’occasione di tali incontri formativi è sempre propizia per illustrare anche l’articolazione e le attività dell’Arma dei Carabinieri, mediante la proiezione di filmati che i ragazzi osservano sistematicamente con grande curiosità.