Campobasso

Progetto Molise Art, la presentazione a Campobasso

CAMPOBASSO – Lunedì 24 giugno 2019 alle ore 14.00 nell’Aula “Crucitti” della Fondazione Giovanni Paolo II a Campobasso verrà presentato il progetto Molise Art. Dietro questo termine c’è un doppio significato: Art come acronimo di Advanced RadiationTherapy, ma Art inteso anche come Arte diventando quindi propriamente sinonimo di arte e di bellezza’, quella che caratterizza la storia della nostra terra e che affonda le sue radici lontane, lungo le vie di erba che collegavano i monti dell’Abruzzo e del Molise con le pianure della Puglia: i Tratturi.

Saranno presenti all’incontro il Presidente della Fondazione, Maurizio Guizzardi, il Direttore Scientifico, Vincenzo Valentini e il Direttore Generale, Mario Zappia.

Due cammini di transizione, quello dei pastori un tempo e quello dei malati oggi, nei quali ci si sente lontani dalla quotidianità familiare, dalle certezze di tutti i giorni, indeboliti forse dal viaggio ma arricchiti dalle storie e dagli incontri fatti durante il cammino.

Accogliere quindi i pazienti, accompagnarli in un luogo che parli delle loro origini, che stimoli ricordi piacevoli o che più semplicemente, racconti una storia di bellezza e di cultura, assume un valore fondamentale per alleggerire un fardello così pesante e offrire sollievo.

Redazione
Condividi
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Pubblicità - Contatti - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter