Campobasso

Progetto Polis a Sepino: al via i lavori nell’ufficio postale

A Sepino partono i lavori del progetto Polis di Poste Italiane: ufficio rinnovato, nuovi servizi e sportello mobile attivo per garantire continuità

SEPINO – L’ufficio postale di Sepino entra ufficialmente nel progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per facilitare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione. Anche il centro molisano, dunque, sarà interessato da un intervento di ammodernamento che punta a rendere gli spazi più funzionali, accoglienti e tecnologicamente avanzati.

I lavori, che partiranno nelle prossime settimane, prevedono la riorganizzazione degli ambienti interni, l’installazione di nuovi arredi pensati per migliorare l’esperienza degli utenti e una serie di interventi mirati al comfort e all’efficienza operativa. Al termine del restyling, i cittadini potranno usufruire direttamente allo sportello di nuovi servizi: dai certificati INPS agli Atti di Volontaria Giurisdizione, fino ai certificati anagrafici e di stato civile, ampliando così l’offerta disponibile sul territorio.

Per garantire continuità durante il periodo dei lavori, Poste Italiane ha già attivato un ufficio postale mobile in piazza Nerazio Prisco, operativo con i consueti orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.45. Presso la struttura temporanea saranno disponibili tutti i servizi, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata.

La durata stimata degli interventi è di circa 45 giorni, salvo imprevisti. Con l’avvio del progetto Polis anche a Sepino, il Molise continua a rientrare tra i territori protagonisti del percorso nazionale di digitalizzazione e prossimità dei servizi pubblici promosso da Poste Italiane.

Redazione Molisenews24
Condividi
Pubblicato da
Redazione Molisenews24

L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X