Progetto “Sport di Classe”: oggi a Isernia le festa finale

100

Progetto Sport di Classe oggi Isernia festa finale

ISERNIA – Giovedì 7 giugno, dalle 10.00 alle 12.00, lo Stadio “Mario Lancellotta” di Isernia aprirà le porte all’esercito dei ragazzi delle Scuole Primarie della Provincia per la festa finale del Progetto “Sport di Classe”. L’evento, organizzato dal CONI in collaborazione con il MIUR e con il sostegno del CIP, rappresenterà l’atto conclusivo di un progetto che ha preso il via con l’inizio dell’anno scolastico.

Sono state coinvolte, all’iniziativa, le classi dalla 4ª e 5ª delle Istituzioni Scolastiche della Provincia con l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella Scuola Primaria per le sue valenze trasversali e per la promozione di stili di vita corretti e salutari, di favorire lo star bene con se stessi e con gli altri nell’ottica dell’inclusione sociale.

Saranno più di 600 i ragazzi che si cimenteranno in attività ginniche e giochi con la palla, che rappresenteranno il momento di saggio del lavoro sulle capacità motorie fatto durante l’anno e culminato in un ultimo atto interno. La rassegna, come da tradizione, sarà introdotta da una suggestiva cerimonia d’ingresso, che seguirà il protocollo olimpico prima di dichiarare ufficialmente aperto l’evento e vedrà la partecipazione di un folto pubblico proveniente da tutto il territorio provinciale.