Protocollo d’Intesa ITL Campobasso-Isernia e Consigliera di parità regionale

64

contratto

CAMPOBASSO – Il giorno 2 ottobre 2019 presso la sede di Campobasso dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Campobasso-Isernia è stato sottoscritto il nuovo Protocollo d’Intesa tra la Consigliera Regionale di Parità, Avv. Giuseppina Cennamo, e il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro, Dott.ssa Antonella Di Modugno.

Il protocollo mira a promuovere un efficace coordinamento tra le rispettive attività nell’ambito di una collaborazione volta a favorire la piena applicazione della normativa in materia di parità e di pari opportunità tra uomo e donna.

La collaborazione tra le due Istituzioni coinvolgerà la Consigliera di Parità della Regione Molise e l’Ispettorato Territoriale del Lavoro, con l’obiettivo di assicurare un utile scambio di informazioni circa le eventuali situazioni discriminatorie di genere, nonché di quelle che disciplinano il rapporto di lavoro, di cui abbiano avuto conoscenza in occasione dello svolgimento delle rispettive funzioni.

Si impegnano, inoltre, ad organizzare congiuntamente attività di informazione e sensibilizzazione alle Associazioni Datoriali, alle Organizzazioni Sindacali ed alle Istituzioni presenti sul territorio sui temi dell’uguaglianza di genere e delle pari opportunità.