
Alla 38ª assemblea nazionale delle Province Italiane a Lecce presente anche la delegazione molisana guidata da Saia e Puchetti
LECCE – Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è aperta questa mattina a Lecce la 38ª assemblea nazionale delle Province Italiane. Tra i partecipanti anche la delegazione molisana, con il Presidente della Provincia di Isernia Daniele Saia e il Presidente della Provincia di Campobasso Pino Puchetti.
Dagli interventi sul palco è emerso un tema centrale: il ruolo delle Province come enti di coordinamento delle attività dei piccoli Comuni. «Occorrono più risorse affinché i nostri Enti di secondo livello, vicini ai cittadini, possano allargare il loro raggio d’azione» – ha dichiarato Saia.
Il Presidente della Provincia di Isernia ha inoltre annunciato che domani mattina, al Teatro Apollo, interverrà in un panel dedicato alle difficoltà delle Aree Interne, sottolineando l’importanza di un confronto aperto e costruttivo.
Saia ha infine rivolto un plauso al Presidente dell’UPI, Pasquale Gandolfi, per l’organizzazione dell’evento: «Un appuntamento importante che ci invita a riflettere sul futuro dei nostri territori».









