Pulizia ambientale, evento Lions Club Termoli Host a Termoli

17

pulizia ambientale termoli 30-settembre 2023TERMOLI – Tra le attività del Club Lions Termoli Host vi è certamente il tema ambientale, considerato strategico dal nostro Governatore che, partendo dal motto “Cambiare il mondo” della Presidente Internazionale, D.ssa Patti Hill, ha individuato come pilastro fondamentale il tema “creare un ambiente più verde e pulito”. Si legge di seguito nella nota.

“Il nostro Club sposa appieno le linee strategiche indicate dal Governatore e, a tal proposito, ha già in programma una serie di service sul tema ambientale quali:

– giornate dedicate alla raccolta di rifiuti e plastica, in collaborazione con la Onlus Plastic Free

– piantumazione di alberi autoctoni recuperando zone degradate, in collaborazione con l’Associazione Ambiente Basso Molise ed il Vivaio Regionale di Petacciato

– campagne di sensibilizzazione e formazione nelle scuole, in collaborazione con Docenti della Onlus Plastic Free

– convegno con la partecipazione di Esperti del Corpo Forestale,

Docenti della Universita’ del Molise, Presidente dell’Associazione Ambiente Basso Molise, professionisti della onlus Plasic Free. Pertanto, il Club Host di Termoli da’ avvio alla prima delle iniziative in collaborazione fattiva con Plastic Free attraverso l’adesione del Club all’Evento Nazionale di Cleanup del 30 settembre e 1 ottobre, targato Plastic Free Onlus, denominato “Sea & Rivers”, e che si terrà contemporaneamente in circa 250 città italiane.

Nello specifico, il 30 settembre, a Termoli, è in previsione un appuntamento di “cleanup” con punto di ritrovo la Scalinata del Folklore, ore 10:30.

Tale iniziativa si realizza in prossimità della “Settimana Mondiale del Pianeta Terra. A tal proposito è bene ricordare che la Giornata Mondiale dell’ Ambiente 2023 ha avuto come tema

“Sconfiggi l’inquinamento della plastica”, tema che sarà appunto della citata iniziativa di “Cleanup”, iniziativa che si terrà in numerose città Italiane – tra queste Pescara e Campobasso, sempre in stretta collaborazione con la Onlus ” Plastic Free”.

A tal proposito comunico a tutti Voi che la partecipazione è aperta.

L’iscrizione -per coloro che sono interessati- deve essere effettuata collegandosi al link che di seguito allego https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/5464/30-set-termoli

L’iscrizione all’evento consente di essere coperti da assicurazione in caso di infortunio. Si raccomanda di portare con se’ guanti da giardinaggio o pinze telescopiche“.