Quartetto di Sassofoni Tetra in concerto a Campobasso: ecco quando

43

tetrasax

CAMPOBASSO – Il Quartetto di Sassofoni Tetra sarà il protagonista della domenica mattina di “Musica in Villa” di domani, 25 luglio, a villa De Capoa. Giuseppe Olivieri (sax soprano), Nicola Di Claudio (sax alto), Angelo Perrucci (sax tenore) e Michele Mariani (sax baritono), proporranno il loro programma musicale a partire dalle ore 11.00. Il Quartetto nasce nel 2016 finalizzato in particolare alla valorizzazione del repertorio del Novecento, ma anche all’esecuzione di trascrizioni di grandi compositori come J.S. Bach, A. Vivaldi, D. Scarlatti e molti altri.

Il gruppo ha ottenuto consensi in concerti tenuti per prestigiose organizzazioni. Vincitori di numerosi concorsi, come: 5° Concorso Giovani interpreti (primo premio assoluto con borsa di studio) 3° Concorso internazionale della “Valpescara” (secondo premio) 1° Concorso internazionale “Sante Centurione” (primo premio assoluto con borsa di studio e menzione “artensamble”) 1° Concorso cameristico “Bruno Mezzena” (primo premio assoluto con borsa di studio). Il quartetto collabora attivamente con valenti professionisti come: Giuliano Mazzoccante,Gaetano Di Bacco, Patrick De Ritis e molti altri. Nel 2018 il Tetra Saxophone Quartet ha vinto il premio speciale “Concerti Coop” al Coop Music Awards 2018 – Chamber Music Cremona.

“Musica in Villa”, che andrà avanti fino a domenica 1 agosto, con concerti gratuiti, tutti fissati alle ore 11.00, rientra nel cartellone di “Musica in città”, organizzato dall’Associazione Amici della Musicia W. De Angelis e dal Comune di Campobasso. Questo concerto è inserito anche nel cartellone degli eventi di “Luglio in Città”, stilato dall’assessorato alla Cultura per questo mese.

TETRA SAXOPHONE QUARTET
Il sassofono nel ‘900
Giuseppe Olivieri sax soprano
Nicola Di Claudio sax alto
Angelo Perrucci sax tenore
Michele Mariani sax baritono

PROGRAMMA

musiche di Piazzolla, Gershwin, Glass, Girotto, Escaich

MODALITÀ DI ACCESSO PER I CONCERTI IN VILLA:

I concerti sono gratuiti al pubblico. Sarà consentita una capienza di massimo n.200 posti all’interno dello spazio concesso. All’esterno può accedere chiunque. Sarà segnalato il varco di accesso all’area del concerto nonché il varco di uscita.

All’interno dell’area si prega di seguire la procedura previste dal protocollo sanitario:

1. Igienizzare le mani con detergenti (a disposizione)

2. Indossare la mascherina o qualsiasi altro dispositivo a protezione di naso e bocca

3. Raggiungere il posto assegnato

4. Mantenere la distanza di sicurezza di almeno un metro tra non conviventi

5. Attenersi alle istruzioni del personale