CAMPOBASSO – Prosegue con successo la stagione concertistica 2025 dell’Associazione Amici della Musica Walter De Angelis, che sabato 15 novembre alle ore 18:30 porterà sul palco del Teatro Savoia il Quintetto Benedetto Croce con il concerto “Intensità e Contrasto”.
L’appuntamento, sotto la direzione artistica del Maestro Antonella De Angelis, propone un viaggio musicale tra due capolavori per pianoforte e archi: il Quintetto op. 44 di Robert Schumann e il Quintetto in sol minore op. 57 di Dmitri Shostakovich. Due opere distanti nel tempo, ma accomunate da una profonda forza espressiva, capaci di evocare emozioni intense e riflessioni profonde.
Il Quintetto Benedetto Croce, composto da Olekandr Semchuk e Ksenia Milas ai violini, Silvia Mazzon alla viola, Giuliano De Angelis al violoncello e Gustav Sciacco Schantz al pianoforte, è una delle formazioni cameristiche più apprezzate in Italia. I suoi componenti vantano carriere internazionali e si distinguono per la sensibilità interpretativa e la coesione musicale.
Il concerto si inserisce in un programma che valorizza la musica da camera e promuove la cultura musicale sul territorio, con particolare attenzione ai giovani e alla fruibilità degli eventi. Il Teatro Savoia si conferma così luogo di riferimento per la vita culturale cittadina.
I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro al costo di € 12,00 (intero) e € 6,00 (ridotto).
L'Opinionista © since 2008 - Molise News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
Direttore responsabile: Alessandro Gulizia - Editore: L'Opinionista
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Privacy - Cookie
SOCIAL: Facebook - X