Raccolta itinerante del verde a Termoli, ultimo appuntamento il 29 giugno

28

raccolta itinerante del verde 2023TERMOLI – Ultimo appuntamento della raccolta itinerante del verde domani giovedì 29 giugno dalle ore 8 alle ore 16 presso il piazzale di via Pascoli, nel quartiere di Colle della Torre. Questo evento è aperto a tutti i residenti di Termoli che desiderano contribuire in modo attivo alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti verdi.

Durante l’evento, gli abitanti potranno portare i loro sfalci da giardino, quali erba tagliata, foglie, piccoli rami e altri materiali organici derivanti dalle attività di manutenzione del giardino. Sarà allestita un’apposita area di raccolta, dove gli operatori specializzati della Rieco Sud saranno disponibili per assistere i partecipanti nella corretta separazione dei rifiuti e nel loro smaltimento adeguato.

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza sui benefici della gestione responsabile dei rifiuti verdi; la corretta raccolta e il compostaggio degli sfalci da giardino possono contribuire significativamente alla riduzione delle emissioni di gas serra e alla promozione di pratiche sostenibili.
Inoltre, il compostaggio degli sfalci da giardino può produrre un fertilizzante naturale di alta qualità che può essere utilizzato per nutrire il terreno e migliorare la salute delle piante e favorire, così, un approccio ecologico alla cura del nostro ambiente.

Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare attivamente e a sostenere la gestione responsabile dei rifiuti verdi.

Per ulteriori informazioni contattare il numero verde gratuito 800.688.712 dalle 8.30 alle 14.30.