Raccolta piccoli RAEE, inaugurazione del nuovo servizio a Campobasso

82

Campobasso diventa internazionale. SEA Spa apre in città un punto di raccolta RAEE presidiato e diventa parte attiva all’interno del progetto europeo RENEW

logo sea campobassoCAMPOBASSO – Servizi e Ambiente Spa – SEA collaborerà con Erion, il principale Sistema di Responsabilità Estesa del Produttore per diverse tipologie di rifiuti tra cui i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE), per la creazione di un punto di raccolta presidiato per il conferimento dei piccoli RAEE a Campobasso. A partire dal 21 giugno, nell’ex edicola di viale Insorti d’Ungheria (ex punto informativo) sarà operativo il punto di raccolta presidiato dove i cittadini potranno conferire i rifiuti elettrici o elettronici negli orari di apertura. Nella giornata di mercoledì 21 giugno alle ore 10,30 si svolgerà la presentazione del progetto e l’inaugurazione del nuovo servizio rivolto alla cittadinanza.

L’attività di raccolta si inserisce in un contesto più ampio, quello del progetto RENEW, dedicato alla riduzione degli impatti ambientali del riciclo di alcune componenti contenute nei RAEE e alla validazione di metodi innovativi per la loro raccolta (per approfondimenti, https://www.renewproject.eu/). Il progetto RENEW è finanziato dall’EIT RAW MATERIALS, ente europeo per lo sviluppo e l’innovazione, promotore di un’economia sostenibile con un focus specifico sull’approvvigionamento di materie prime critiche e il loro recupero e riciclo.