Raddoppio linea ferroviaria Termoli-Lesina, se ne parla su Telenorba

79

Regione Toma

REGIONE – La Regione Molise considera il raddoppio della linea ferroviaria Termoli-Lesina opera importante, in chiave di completamento interregionale e nazionale, ed è favorevole alla sua realizzazione.

Lo ha chiarito il presidente Toma a “Il Graffio”, programma di approfondimento di Telenorba condotto da Enzo Magistà, in onda questa sera alle 23.15, precisando che non v’è alcuna intenzione di rallentare o ostacolare la realizzazione dell’opera, la cui aggiudicazione dei lavori deve essere fatta entro il prossimo 31 dicembre.

Il governatore ha fatto presente, però, che occorre prestare la dovuta attenzione ad alcune componenti ambientali con le quali, inevitabilmente, un’opera di queste dimensioni deve fare i conti.

Di questa esigenza di sostenibilità, la Regione Molise si è fatta portavoce presso la Commissione nazionale VIA-VAS – organismo del Ministero dell’Ambiente che valuta l’impatto ambientale di progetti e opere – anche in rappresentanza di Comuni, associazioni e privati, con l’idea di conseguire la migliore ottimizzazione tra impatti ed interventi di mitigazione, fatta salva, comunque, la realizzazione dell’opera nei tempi previsti.

Foto tratta dalla pagina Facebook della Regione Molise