Recita Santo Rosario da casa e Messa del Vescovo: ecco quando

116

pregare

CAMPOBASSO – Due appuntamenti per la preghiera da non dimenticare. Dopo la Messa trasmessa sulla pagina Facebook dal santuario della Madonna della Vittoria in Valentino e che è possibile rivedere nel seguente (link) celebrata dal vescovo della Diocesi di Termoli-Larino Gianfranco De Luca il 19 e 22 marzo due date da segnare.

Il primo in occasione della festa di San Giuseppe, la comunità diocesana si unirà alle ore 21 a tutte le Chiese d’Italia per aderire al momento di preghiera per tutto il Paese, invitando ogni famiglia, ogni fedele, ogni comunità religiosa a recitare in casa il rosario, simbolicamente uniti, alla stessa ora. Si propone inoltre l’esposizione di un piccolo drappo bianco o candela accesa. TV2000 offrirà la possibilità di condividere la preghiera in diretta. “A te, o beato Giuseppe, stretti dalla tribolazione ricorriamo e fiduciosi invochiamo il tuo patrocinio, insieme con quello della tua santissima Sposa” (Leone XIII).

Il secondo invece per domenica alle ore 10 quando il Vescovo celebrerà la Santa messa al Santuario diocesano della Madonna della Difesa a Casacalenda in provincia di Campobasso.

Queste le parole di Mons. De Luca: “nella costruzione del bene comune c’è anche il nostro bene e che la specificità di ciascuno va accolta e vissuta nell’orizzonte dell’insieme. A tutte le comunità il Vescovo ha rinnovato la Santa benedizione”.