Ri-accendiamo il Natale, accensione dell’albero a Carpinone

32

L’8 dicembre, alle ore 17, l’evento organizzato da un gruppo di donne del paese e dall’AVIS con vendita di dolci i cui proventi andranno all’Associazione genitori di bambini emopatici

ri-accendiamo il natale carpinone 2021CARPINONE – Tutto pronto a Carpinone per l’evento che darà il via alle manifestazioni natalizie e che creerà in paese un’atmosfera calorosa. Mercoledì 8 dicembre, alle ore 17, nella piazza antistante la chiesa di San Rocco si procederà all’accensione di un albero del tutto speciale. Il grande abete sarà infatti decorato con le palline natalizie realizzate all’uncinetto dalle sapienti mani di un gruppo di donne del posto. Le signore, con amore e impegno, nel corso delle ultime settimane, hanno messo a punto delle decorazioni uniche, che ora andranno ad abbellire l’albero posto al centro di Carpinone.

Sarà una serata di festa dedicata anche ai bambini, che potranno conoscere da vicino Babbo Natale e consegnare direttamente a lui le letterine con cui chiedono dei doni. L’AVIS comunale si occuperà del banchetto solidale dell’AGBE (Associazione genitori bambini emopatici) e promuoverà la vendita di torroni e dolcetti tipici. I proventi saranno devoluti proprio all’associazione che sta ultimando i lavori di una casa alloggio a Pescara.

L’evento è stato patrocinato dal Comune e la cittadinanza è invitata a partecipare, nel rispetto delle norme anti-Covid19 in vigore.