Riapertura della Chiesa Madre Ripalimosani, lo spot del comitato

51

spot backstage

RIPALIMOSANI – Il Comitato per la riapertura della Chiesa SS. Maria Vergine Assunta in Cielo di Ripalimosani, nato ad aprile 2022 con l’intento di contribuire alla riapertura del più importante monumento religioso della comunità ripese chiuso dal 2016. Essa contiene al suo interno diversi capolavori come la preziosa copia della Sacra Sindone del Cinquecento, una fonte battesimale medievale, un pulpito ligneo rinascimentale, altari di pregevole fattura, statue del Di Zinno e una bellissima natività del Cecere.

“Tra le iniziative messe in atto per raggiungere il nobile obiettivo, abbiamo realizzato uno Spot che ci auguriamo possa interessare e vi chiediamo la cortesia di dargli massima visibilità per raggiungere insieme al più presto l’obiettivo.

Per realizzarlo abbiamo coinvolto alcuni bambini del paese, i quali hanno risposto subito con molto entusiasmo. Questi bambini non hanno mai visto la nostra meravigliosa chiesa e alcuni di loro forse solo nel giorno del proprio battesimo.

A tal fine chiediamo l’aiuto di tutti affinché la Chiesa Madre di Ripalimosani sia restituita al culto e dia la possibilità di essere vissuta anche dalle nuove generazioni in quanto rappresenta una fondamentale testimonianza storica per la nostra piccola comunità. Sperando di fare cosa gradita ringrazio cordialmente”.