Riapertura elementari a Termoli, oggi tavolo tecnico per decidere

37

tavolo tecnico scuole termoli

TERMOLI – Si è tenuto questa mattina in municipio il tavolo tecnico voluto dal sindaco Francesco Roberti per discutere sull’eventuale riapertura delle scuole elementari. Presenti i dirigenti scolastici delle scuole della città compreso un rappresentante della scuola Campolieti.

Per l’amministrazione comunale, oltre al primo cittadino, hanno partecipato il prediatra Costanzo Pinti, lo psicologo Nicola Malorni e il cardiologo Alberto Montano con l’assessore alle Politiche Sociali Silvana Ciciola e il dirigente Marcello Vecchiarelli.

La riunione è stata convocata a seguito dell’ordinanza del presidente della Regione Donato Toma che ha prorogato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino al prossimo 17 gennaio lasciando ai sindaci la possibilità di riapertura “Previo accertamento della compatibilità dello svolgimento delle suddette attività con l’andamento della situazione epidemiologica”.

La proiezione dei possibili contagi è stata analizzata ribadendo e sottolineando la metodica da adottare in vista di una possibile riapertura degli istituti scolastici. E’ stato però precisato dal primo cittadino che ogni decisione è rimandata alle prossime ore quando si conosceranno le decisioni del Governo per il Molise in base all’indice di contagio Rt che verrà riscontrato e al colore della zona che sarà assegnato alla Regione.

Nell’eventualità le scuole saranno riaperte, sarà nuovamente garantito anche il servizio mensa. Se non ci saranno ulteriori sviluppi, si andrà così incontro alla riapertura delle scuole elementari.