Riapertura parco di Castellara e altre aree verdi a Guglionesi: l’ordinanza

160

strada guglionesi

GUGLIONESI – Il Comune di Guglionesi informa la Cittadinanza che il Sindaco Mario Bellotti, con ordinanza n. 33 del 2 maggio 2020, ha disposto l’apertura parziale del “Parco di Castellara e di altre aree, con inibizione ai giochi”, aree pubbliche chiuse a seguito delle norme vigenti per l’emergenza epidemiologica Covid-19 sul territorio nazionale.

Nell’ordinanza sindacale n. 33 si dispone:

“la riapertura ai visitatori dal 4 maggio e fino al 17 maggio 2020 delle seguenti zone/ aree verdi:

Parco Castellara: limitatamente alla zona di primo ingresso, non oltre la Casa Parrocchiale e la Biblioteca Comunale, comunque nel perimetro delineato da apposita segnaletica apposta dal servizio di Polizia Urbana con l’ausilio della Protezione Civile, con inibizione dell’utilizzo dei parchi giochi;

  • Villa Sannitica;
  • Largo delle Mura;
  • Zona Portello;
  • Fonte Nuova

L’accesso ai visitatori alle sopra citate zone/aree è comunque consentita solo se muniti dei dispositivi di sicurezza individuale (mascherine con facoltatività dei guanti) fermo restando il divieto di assembramento, l’utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuale (mascherine e guanti) nonché il distanziamento sociale di 1 metro”.

Inoltre, il Comune di Guglionesi informa che per quanto concerne la vendita commerciale di prodotti sul territorio comunale da parte degli ambulanti resta in vigore l’ordinanza sindacale disposta in merito.