Riccardo De Santis torna con la maglia della Siem Basket Venafro

33

riccardo de santis

VENAFRO – Arriva un altro rinforzo in casa Basket Venafro: Riccardo De Santis torna a vestire i colori gialloblu per la prossima stagione.Il play classe ’88 ha scelto di tornare alla corte di Coach Valente, dopo la prima esperienza a Venafro nella stagione 20/21, dove aveva collezionato 17 presenze con quasi 10 punti di media a partita: “Sono contentissimo di stare qui a Venafro, conosco la società, il coach e appena ho messo piede al palazzetto mi sono sentito subito a casa e ringrazio tutti di questo”.

Un rinforzo importante che darà non solo ulteriore qualità al roster, ma anche tanta esperienza. Tanta esperienza come quella che ha nelle gambe Riccardo, maturata nei tanti anni passati sui parquet di in Serie C e Serie D con la maglia del Basket Cassino, con qualche piccola parentesi nelle fila del Il Globo Isernia e la Pallacanestro Sora. Il play cassinate si allena con la squadra dal primo giorno e in queste prime settimane a ha già avuto modo di conoscere il nuovo gruppo, ritrovando vecchi e nuovi compagni di squadra: “Ho un ottima impressione della squadra, credo che possiamo e dobbiamo correre tanto perché siamo una squadra veloce con caratteristiche di rapidità”.

In queste ultime due settimane prima dell’inizio del campionato, Riccardo e compagni continueranno a lavorare per ritrovare la miglior condizione in vista dell’inizio del campionato fissato per il prossimo 9 ottobre.

L’obiettivo principale è sicuramente quello di far bene e i presupposti non sono niente male: “I miei obiettivi sono quelli di ritrovare al più presto l’intensità e ritmo partita e credo che con questa squadra se lavoriamo bene possiamo toglierci belle soddisfazioni”.