Ricchi e Poveri in concerto l’8 settembre 2016 a Trivento (CB)

608

Ricchi e PoveriTRIVENTO (CB) – Giovedì 8 settembre 2016 in Piazza a Trivento (CB) concerto di Ricchi e Poveri. Il live è ad ingresso libero. Per tutti quelli che prenderanno parte al live ci sarà l’occasione di ripercorrere i successi della loro lunga carriera attraverso alcuni brani che li hanno resi noti in tutto il mondo.

Da “Sarà perchè ti amo” a “Che sarà”, da “La prima cosa bella” a “Mamma Maria” passando per “Se mi innamoro” molti sono i brani ancora oggi ascoltati ed amati dal pubblico in feste e altre occasioni di divertimento.

Si tratta di uno dei gruppi più versatili e brillanti presente sulla scena europea. La loro storia parte da Genova nel 1968, in piena era beat, sulla scia dei Mama’s & Papa’s. Il debutto di Angela Brambati, Angelo Sotgiu, Franco Gatti e Marina Occhiena (che abbandonerà il gruppo nel 1981) avviene al Cantagiro con il brano “L’ultimo amore”, cover in lingua italiana di “Everlasting love” degli americani Love Affaire.

La band viene notata da Franco Califano, che diventa il loro produttore per alcuni anni. Vendono più di venti milioni di dischi in tutto il mondo, piazzandosi in vetta alle classifiche italiane con le loro straordinarie intepretazioni. Vengono invitati a rappresentare l’Italia all’Eurofestival e partecipano numerose volte al Festival di Sanremo, riuscendo a vincere nel 1985 con il brano “Se m’innamoro“.

Per la loro grande poliedricità ed ironia, vengono chiamati a Teatro da Pippo Baudo e Walter Chiari e gli viene affidata la conduzione di alcuni format televisivi. Alcuni brani come “La prima cosa bella” cantata in coppia a Sanremo con l’autore Nicola di Bari, “Che sarà” nella straordinaria interpretazione con José Feliciano e “Sarà perché ti amo” hanno segnato una parte della storia della musica italiana.