“Riciclo… creativo!”: incontro di educazione ambientale a Termoli

96

Mercoledì 13 luglio ore 10.30 c/o il lido Tricheco Beach, Rio Vivo il primo dei quattro appuntamenti dell’iniziativa

riciclo creativo termoliTERMOLI – Prende il via il primo dei quattro appuntamenti dell’iniziativa “Riciclo… creativo!” messa in campo dalla Rieco Sud con la stretta collaborazione del Settore Ambiente del Comune di Termoli. L’iniziativa – inserita nella campagna di comunicazione ambientale 2022 – nasce come contenitore di quattro incontri, gratuiti e aperti a tutti, sulle spiagge termolesi rivolti ai bambini di tutte le età, al fine di promuovere una riflessione su tematiche di particolare rilevanza ambientale, sensibilizzando al rispetto e alla tutela dell’ecosistema.

“Riciclo… creativo!” si apre domani mercoledì 13 luglio con un laboratorio realizzato con l’utilizzo di materiale riciclato, che si terrà alle ore 10.30 a Rio Vivo, presso il lido Tricheco Beach. L’incontro, di natura prettamente ludica, ha lo scopo di sensibilizzare i bambini sull’importanza del riciclo e della raccolta differenziata, coinvolgendoli nella realizzazione di una piccola opera d’arte con materiale di recupero.
​​​​
“L’assessorato all’Ambiente ci tiene particolarmente a promuove queste iniziative perché educare i bambini al rispetto del nostro mondo significa lavorare sul futuro delle nuove generazioni – spiega Rita Colaci, assessore all’Ambiente del Comune di Termoli –. Riciclare i materiali, evitare gli sprechi e rispettare l’ambiente sono comportamenti che incoraggiano lo sviluppo dell’etica del consumo”.