Ricomincio da tre – Nuovo Cinema Divergente

106

ricomincio da tre 19 febbraio 2019VENAFRO – Martedì 19 febbraio alle ore 18.00 presso la palazzina liberty di Venafro  appuntamento cinema d’autore con la proiezione del film “Ricomincio da tre” e per dire tutti insieme “buon compleanno” al grande Massimo Troisi. Nel programma dell’incontro presentazione, letture e interventi musicali precederanno la proiezione della pellicola. Ingresso gratuito e pop corn per tutti.

Inutile negarlo, noi del collettivo, come Massimo, siamo i classici sentimentali. Così come è inutile negare che sin dal primo giorno in cui il progetto del nuovo cinema divergente è andato in porto, sul viso di ciascuno di noi è spuntato un romantico sorriso, ci siam guardati negli occhi, e quasi senza fiatare abbiamo fissato la data del compleanno di Massimo Troisi.

Genio genuino, animo puro. I suoi modi di essere e di mettere in scena ciò che aveva dentro gli hanno fatto guadagnare un posto di privilegio nei cuori di tutti noi. Massimo per noi non è stato solo un comico ed un attore sopraffino. Massimo è uno stato d’animo, un modo di essere ed interpretare la vita in tutte le sue sfaccettature e piccolezze.