Rilancio del turismo, webinar sugli strumenti della programmazione

38

mare costa termoli

Mercoledì 28 aprile alle ore 16 si svolgerà l’ultimo incontro della formazione degli operatori del comparto turistico del territorio organizzata dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo

TERMOLI – Si terrà domani 28 aprile, alle ore 16, su piattaforma online, l’ultimo appuntamento della formazione degli operatori del comparto turistico del territorio organizzata dall’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo nell’ambito del Progetto Europeo “Innotourclust” Italia-Croazia, di cui l’Aast è partner.

Di grande rilevanza il tema della riunione: “Gli strumenti della programmazione nazionale ed europea utili al rilancio del turismo”. Relatore: Mario Caputo, Program Manager in Studiare Sviluppo, società del Ministero dell’Economia e delle Finanze, esperto in programmazione e valutazione di politiche pubbliche per lo sviluppo economico e sociale. Si occupa anche di attuazione di progetti sperimentali per l’innovazione amministrativa e la co-progettazione per lo sviluppo territoriale. Nel 2017 ha fondato una società di consulenza per lo sviluppo di progetti europei a supporto di organizzazioni del terzo settore, enti pubblici e imprese.

L’incontro con Caputo chiude il ciclo di otto appuntamenti con la formazione di operatori turistici locali, iniziati il 10 marzo scorso. Oltre 30 i titolari di strutture ricettive e ditte del settore che hanno seguito con attenzione il corso formativo grazie al quale sono riusciti a confrontarsi con esperti di comunicazione, marketing territoriale e turistico, di nuove tecnologie e di nuove opportunità messe a disposizione dall’Europa. Un percorso che ha toccato più temi, tutti di rilievo per coloro che avevano interesse ad aumentare il proprio mercato di riferimento e consolidare le proprie conoscenze.