Rinascere dal cuore, seminario residenziale a Carpinone: ecco quando

185

porte del cuore

CARPINONE (IS) – “Cari Amici, dopo questi mesi di “fermo” che ci ha consentito di fare una opera di consapevolezza profonda, è arrivato il tempo di affacciarci nuovamente agli incontri di persona, con saggezza e discernimento. Ho scelto la splendida natura molisana per proporre questo seminario che apre le Porte del Cuore in modi profondamente trasformativi ed espansivi. I partecipanti saranno accompagnati in un viaggio unico, mai noioso, frizzante di creatività ed esplorativo dei propri blocchi e risorse interiori, per prendere con chiarezza e determinazione la scelta di vivere l’amore cristallino in tutte le sue forme.

Ogni individuo è un potente creatore della propria realtà psicologica ed emozionale. Affondare nelle radici della propria biologia, fare la pace con i programmi transgenerazionali disfunzionali ereditati dalla famiglia di origine, accogliere malattia, stati emozionali fragili, blocchi dettati da condizionamenti socio-culturali, sono passaggi fondamentali per poter creare un terreno fertile per amare ed essere amati, per scegliere il paradigma del corpo di gioia e non più reiterare i condizionamenti disfunzionali del Corpo di Dolore.

Chi si apre all’amore vero, con consapevolezza e coscienza del suo immenso potere di guarigione, armonizzazione e rigenerazione, si rende disponibile a Risvegliare – con volontà, forza e coraggio – la parte migliore della propria creatività attraverso piacere ed entusiasmo, si rende disponibile ad essere un adulto emozionale amorevole e saggio.

Tanto succederà, per il bene e con gentilezza, nella grazia di un incontro che avrà il sapore della Padronanza di Sé, della scoperta del piacere di vivere come scelta di riprogrammazione cellulare con l’obiettivo di raggiungere uno stato di salute armonioso. Sarò felice di abbracciarvi, con immensa gratitudine per la scelta di condividere questo seminario con me”. É l’invito fatto sui canali Facebook da Manuela al seminario in programma dal 23 al 26 luglio a Carpinone.

DETTAGLI DEL SEMINARIO:

Il programma:

Giovedì 23 luglio
nel pomeriggio, arrivo partecipanti ed assegnazione alloggi.
Ore 20.30 cena e presentazione gruppo.

Venerdì 24 luglio e sabato 25 luglio:
h 7 – 8 pratica di riprogrammazione cellulare per salute e longevità
H 8 – h 9 colazione
h 9 – h 13 attività di crescita personale (con pausa a metà mattinata)
h 13 – 15 pranzo e tempo libero
h 15 – 18 attività di crescita personale (con pausa a metà pomeriggio)
h 20.30 cena

Domenica 26 luglio
h 7 – 8 pratica di riprogrammazione cellulare per salute e longevità
h 8 – h 9 colazione
h 9 – h 13 attività di crescita personale (con pausa a metà mattinata)
h 13 – 14.30 pranzo
h 14.30 -16 chiusura attività / condivisione a cerchio

Le attività possono essere all’interno o all’esterno, in base al clima e a come si sviluppa il lavoro di gruppo. Sarà l’energia del gruppo a GUIDARE i movimenti di esplorazione, elaborazione, integrazione, pertanto ci potranno essere modifiche strutturali rispetto al suddetto programma indicativo. Ci saranno momenti di gioco interattivo, espressione creativa con il corpo e la voce, esercizi di respiro consapevole, meditazione, esercizi di visualizzazione analogica trasmutativa, movimenti energetici simbolici, pratiche di riprogrammazione cellulare in onda theta.

Praticità:

abbigliamento comodo, scarpe sportive, necessario per l’igiene personale.

Indicare eventuali intolleranze o allergie per la gestione del vitto.

Sono disponibili i seguenti alloggi presso la struttura vacanze Casa Leonardo di Molis’è (http://www.molis-e.it) in Carpinone. Essi saranno assegnati in base alla cronologia delle prenotazioni e a seconda delle esigenze personali. Faremo il possibile per garantire il massimo confort per tutti.

Sono a disposizione le seguenti stanze:

al primo piano

  • Camera 1 con letto matrimoniale
  • Camera 2 con letto matrimoniale e un letto singolo
  • Camera 3 con letto matrimoniale e un letto singolo

Per queste tre stanze ci sono due bagni spaziosi e comodi a disposizione al primo piano.

Al secondo piano (mansardato):

  • Camera 6 con due letti singoli (questa stanza ha anche uno spazio con scrivania).
  • Camera 7 con un letto matrimoniale e un letto singolo
  • Camera 8 con due letti singoli

Per queste 3 stanze vi è un bagno a disposizione al secondo piano.

Gli ambienti sono spaziosi e dotati di terrazze panoramiche, con vista sulla vallata di Carpinone. Casa Leonardo è situata verso l’esterno del borgo abitato, in sopraelevazione rispetto al paese, non passano automobili ed è immersa nel canto degli uccellini e nel verde del bosco. Possiamo raggiungere una pineta con 15 minuti a piedi e il torrente Carpino con una camminata di circa 35 minuti, sempre comoda.

I cani sono i benvenuti. Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe idonee alle passeggiate in esterno (andranno bene delle buone scarpette sportive). Gli alloggi sono dotati di tutti i confort (biancheria e quant’altro), bene igienizzati. Lo spazio comune della sala pranzo, dove ci incontreremo per i pasti, è comodo e ampio.

Contributo a persona 350,00 €

Include tutte le attività seminariali e il vitto e alloggio (3 pernotti e 3 pasti completi) dal Giovedì sera al pranzo della domenica (resta il viaggio a carico dei partecipanti. Gestiremo, del tutto gratuitamente, l’accompagnamento dalla stazione ferroviaria di Isernia fino all’alloggio in Carpinone, qualora ve ne fosse bisogno. É richiesta una quota di iscrizione, non rimborsabile, di euro 20,00 € come conferma di partecipazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazionie 3280817117. Sarà possibile accordarsi con Casa Leonardo (Luigi al 339 641 65 31) qualora si volesse decidere di fare una bella vacanza nei giorni prima o dopo il nostro seminario