Rinviata la festa per Sant’Antonio Abate a Campobasso per maltempo

49

Il 17 gennaio al Circolo Sannitico incontro letterario per presentare il libro “Uomo Cervo, fate, folletti e altri esseri fantastici del Molise”

Spettri, streghe, Mazapègu - 4CAMPOBASSO – L’Amministrazione Comunale di Campobasso, d’intesa con il Parroco della Parrocchia dei S. S. Angelo e Mercurio nella Parrocchia di Sant’Antonio Abate a Campobasso, e con il Comitato Organizzatore della festività di Sant’Antonio Abate, comunica che a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per domani 17 gennaio 2023, tutti gli eventi organizzati per la festa, sono rinviati alla giornata di sabato 21 gennaio 2023.

Per gli stessi motivi legati al maltempo, viene rinviata a data da destinarsi la “Passeggiata letteraria” e le esibizioni delle maschere ad essa collegata che avrebbe dovuto tenersi domani pomeriggio, all’aperto, per le vie del centro storico, con partenza da Largo San Leonardo.

Si terrà, invece, domani martedì 17 gennaio, alle ore 17.30, presso il Circolo Sannitico di Campobasso, l’incontro letterario, organizzato in collaborazione con la casa editrice Telos, per la presentazione del libro “Uomo Cervo, fate, folletti e altri esseri fantastici del Molise” di Stefania di Mella, illustrato da Laura Fanelli. Saranno presenti le autrici.

Mercoledì 18 gennaio, presentando il volume della casa editrice Telos “Janas, cogas, Mommotti e altri esseri fantastici della Sardegna” (illustrato da Ignazio Fulghesu), con l’autrice Teresa Porcella, Circolo Sannitico alle ore 18.30, si parlerà ancora della figura di Sant’Antonio Abate e del suo legame con le celebrazioni carnevalesche di Mamoiada, scoprendo altre curiosità legate al santo e al suo rapporto con il fuoco e creando un vero e proprio gemellaggio tra il Molise e la Sardegna, regioni entrambe estremamente attente ai carnevali con maschere zoomorfe e alla tradizione del Sant’Antonio. L’autrice Teresa Porcella, inoltre, nella mattinata del 18 gennaio, incontrerà le scuole del capoluogo molisano.