Rinviati gli eventi del cartellone di Natale 2021 a Isernia

110

comune Isernia logoISERNIA – La diffusione del virus e l’incremento dei contagi hanno costretto il Comune e la Proloco, per motivi di tutela e sicurezza pubblica, a rinviare gli eventi del cartellone natalizio fissati dal 28 dicembre al 9 gennaio.

Lo ha reso noto l’assessore alla cultura Luca De Martino, che ha precisato: «Fatta eccezione per gli eventi già vietati dal decreto legislativo n. 221 del 24 dicembre, abbiamo deciso di annullare anche tutti gli altri appuntamenti, seppure consentiti a norma di legge, nella speranza di poter continuare a favorire, in futuro e con lo stesso entusiasmo, tutte le splendide iniziative proposte dalle associazioni, dai comitati e dai commerciati locali, fino ad oggi in cartellone. La nostra decisione mira a tutelare la popolazione e a preservare lo spirito festoso con cui tali eventi erano stati programmati. Ringraziamo ancora quanti hanno collaborato con entusiasmo ed impegno all’organizzazione del ‘Natale ad Isernia’ – ha aggiunto l’assessore – e cogliamo l’occasione per augurare a tutti un felice 2022, ricco di manifestazioni ed eventi culturali targati Città di Isernia».

In accordo con gli espositori, però, proseguiranno i Mercatini natalizi di piazza X Settembre (fino al 6 gennaio 2022) e del Parco della stazione (fino al 31 dicembre 2021).