Rinviato il primo test per la Molisana Magnolia 2020/2021

39

gruppo magnoliaLe società stanno valutando di recuperare lo scrimmage tra martedì e mercoledì. Sabatelli: «Ci sono aspetti non controllabili direttamente, continuiamo a lavorare»

CAMPOBASSO – Un rinvio alla prossima settimana (martedì o al massimo mercoledì, le due società vaglieranno una soluzione condivisa ad horas). Il primo test amichevole a Battipaglia per La Molisana Magnolia Basket Campobasso è stato ‘spostato’ a causa di alcune problematiche di carattere tecnico che non hanno consentito la disputa della contesa sul parquet del PalaZauli.

SETTIMANA INTENSA – E non c’è stato, per i #fioridacciaio, l’effettivo epilogo agonistico al termine di una settimana comunque intensa (la quarta di preparazione per il team dei #fioridacciaio) anche se contraddistinta da un lavoro frammentato per il contemporaneo (e certosino) assolvimento di tutti gli obblighi dettati dai regolamenti tecnico-sanitari.

«Ci sono aspetti che non possiamo controllare direttamente – spiega il coach delle magnolie Mimmo Sabatelli – e, di fatto, non poteva esserci altra soluzione, se non quella del rinvio. Dispiace perché disputare questo test mi avrebbe dato ulteriori spunti su quello che è stato il lavoro fatto sinora principalmente a livello individuale. Solo venerdì sera, infatti, sono riuscito a mettere su venti minuti di cinque contro cinque. Per noi in questa fase sarà prioritario giocare ed è proprio questo il focus su cui concentreremo il prossimo ciclo di sedute in vista delle due amichevoli di Ragusa e del possibile recupero di questa gara».

BACK TO BACK – Di fatto, la prossima per le magnolie sarà una settimana piena, che sarà conclusa al PalaMinardi di Ragusa nelle giornate del 18 e 19 settembre in occasione del memorial ‘Passalacqua’. Le due contese – rispettivamente in programma alle 19 del venerdì ed alle 17.30 del sabato, entrambe tra l’altro trasmesse in diretta streaming – saranno un’ottima occasione per fare una valutazione complessiva degli aspetti su cui crescere in vista della prima di campionato del 4 ottobre a Schio.

FINE MESE – Dopo il recupero dell’amichevole con Battipaglia e la due giorni ragusana, il successivo impegno, prima del via alla stagione, sarà la quarta edizione del torneo ‘Campobasso per lo sport’, in programma nell’ultimo fine settimana di settembre. Formula, dettagli e partecipanti di quest’appuntamento sono in fase di ultimazione e verranno svelati nei prossimi giorni.

DETERMINAZIONE ASSOLUTA – «Sapevamo – chiosa Sabatelli – che l’aspetto del gioco avrebbe potuto avere qualche frammentazione in questo momento di convivenza con il virus e per la nostra posizione geografica, ma è da qui, così come abbiamo fatto in queste ultime settimane, che vogliamo ripartire con ancora più determinazione in vista della prima di campionato».