Ripalirica 2022, concorso internazionale di musica lirica a Ripabottoni

194

ripalirica 2022RIPABOTTONI – Il concorso “Ripalirica 2022” si svolgerà dal 4 al 7 Agosto; nelle giornate del 4, 5 e 6 Agosto ci saranno le audizioni presso Palazzo Cappuccilli sito in Ripabottoni, il 7 Agosto si terrà la finalissima in Piazza Marconi a Ripabottoni, durante la quale si prevede una numerosa affluenza.

L’evento, di interesse culturale, è un opportunità di notevole importanza per il territorio e per l’intera Regione, considerato che gli oltre 40 iscritti provengono da diverse parti del Mondo (Cina, Corea, Russia, Armenia, Giappone).

Il piccolo centro di Ripabottoni, già dai primi giorni di Agosto, è accerchiato da un gran numero di turisti, accorsi per partecipare, sia come concorrenti che come spettatori, al concorso internazionale.

Poniamo l’interesse, anche, sulla composizione della giuria di notevole importanza nel mondo della lirica; essa è costituita da: Patrizia Cappuccilli, Presidente di giuria, il maestro Maurizio Barbacini, Giancarlo Landini, Daniela Barcellona, Giuseppe Sabbatini. Il direttore artistico, invece, sarà Pierpaolo Cappuccilli, figlio del più grande baritono verdiano Piero Cappuccilli. L’accompagnamento musicale sarà a cura di Desirè Broggi.