Ripartenza attività sportive in Molise: finanziamento per 2 milioni di euro

11

palazzo regione molise

REGIONE – Nell’ambito delle misure per il contrasto e la mitigazione degli effetti dell’emergenza Covid-19 e in attuazione della deliberazione della Giunta regionale n. 369/2020, è stato pubblicato l’Avviso finalizzato a sostenere la ripartenza delle attività sportive sul territorio regionale, con particolare riferimento alla ripresa della pratica sportiva e delle iniziative sportive rivolte anche a persone diversamente abili, nonché alla riapertura degli impianti sportivi (pubblici e/o privati) e degli spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa.

La dotazione finanziaria complessiva è pari a 2 milioni di euro. Possono beneficiarne associazioni e società sportive dilettantistiche, senza scopo di lucro, affiliate a una federazione sportiva, o una disciplina sportiva associata e/o un ente di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP; enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI e dal CIP, federazioni sportive, discipline sportive associate; altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro a vocazione sportiva e /o che gestiscono impianti e spazi dedicati ad attività sportiva e motorio-ricreativa.

I costi ammissibili sono agevolati con un contributo a fondo perduto pari al 90% del loro ammontare complessivo e per un importo massimo concedibile pari ad euro 5.000 per gli sport individuali e ad euro 10.000 per gli sport di squadra.

Le domande devono essere presentate a partire dalle ore 10.00 del giorno 18/01/2021 ed entro e non oltre le ore 10.00 del giorno 8/02/2021.

A seguito dell’invio telematico, a ciascuna domanda verrà assegnato un protocollo elettronico. Ciascuna associazione/società sportiva/ente di promozione non può presentare, a valere sul presente Avviso, più di una candidatura, riferita ad una o più unità operative ubicate nel territorio della regione Molise.

LINK AVVISO: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/ur2DE001.sto?StwEvent=101&DB_NAME=l1200158&IdDelibere=88924