Ritorno a scuola, Lallitto: “Stiamo facendo di tutto per garantire la sicurezza”

110

CASACALENDA – In questi giorni il Comune di Casacalenda si sta preparando per la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado, in collaborazione con la Dirigente Scolastica. Si sta discutendo dei trasporti locali (pulmino), del servizio mensa, degli orari di entrata/uscita e anche dei mezzi di trasporto che portano i ragazzi delle comunità vicine nei plessi del paese. E tutto sta avvenendo tenendo in grande considerazione l’aspetto legato alla sicurezza.

A tale proposito la sindaca Sabrina Lallitto (foto), ricordando che non ci si sta preoccupando “solo per gli allievi delle nostre scuole” perché si sta discutendo “da giorni anche per garantire il servizio di trasporto per i ragazzi di Casacalenda che studiano a Campobasso e Termoli”, prega chi diffonde ‘presunte informazioni sicure’ sull’organizzazione (o disorganizzazione) dei servizi “di parlare prima con me o con l’amministrazione che si sta adoperando su tutti i fronti perché la scuola possa riprendere, garantendo tutti i servizi ma prima di tutto, oggi, maggiore sicurezza”.

La Dirigente Scolastica, precisa Lallitto, “sta lavorando alacremente per restituire normalità ai suoi studenti e al personale docente e non, e noi stiamo facendo altrettanto coi servizi e la tutela degli allievi. Presto avrete comunicazioni specifiche in merito ai singoli servizi. I bambini e i ragazzi sono la priorità – conclude la sindaca – oggi e per il futuro”.