Ritrovato dal Soccorso Alpino l’anziano scomparso a Torella del Sannio [FOTO]

Ritrovato dal Soccorso Alpino l’anziano scomparso a Torella del SannioTORELLA DEL SANNIO (CB) – È stato ritrovato questa mattina da una unità cinofila molecolare del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS), un cane di razza Howavart, Karijiang il suo nome, il settantottenne scomparso da ieri a Torella del Sannio.

L’uomo, visibilmente provato dalla notte all’addiaccio, ma in discrete condizioni di salute, è stato individuato in una zona particolarmente impervia e non raggiungibile da mezzi di soccorso.

ritrovamentoUna volta raggiunto, i tecnici del CNSAS lo hanno posto su una barella e trasportato a mano attraverso un fitto ed accidentato bosco, fino ad un sentiero dove nel frattempo era riuscito a giungere il fuoristrada in dotazione al Soccorso Alpino insieme a medico ed infermiere del 118. A bordo del veicolo la barella è stata trasportata, insieme al personale sanitario, presso la via carrabile dove era in attesa la postazione territoriale del 118 a cui l’uomo è stato affidato.

cane cnsas

Si conclude a lieto fine la disavventura dell’anziano, grazie anche al contributo dei Carabinieri del Comando di Torella del Sannio e dei Vigili del Fuoco di Campobasso.