Rocciamorgia, gli eventi a Trivento e Sant’Angelo Limosano del 22 luglio

45

visioni 22 luglio 2022

TRIVENTO – Doppia location per gli eventi della terza giornata di “Rocciamorgia – il Molise di Mezzo tra arti e cultura” in programma il 22 luglio. Alle ore 10.00, al Centro Polifunzionale in via Marconi a Trivento, il dibattito dal titolo “Il futuro dei giovani nelle aree interne tra orgoglio e pregiudizio” con gli interventi di Fridanna Maricchiolo, Giulia Sonzogno, Mauro Giardiello, Mirco Di Sandro, Mario Ialenti, Santo Vazzano, Caterina Cerroni, don Alberto Conti e S.E. Padre Mons. Giancarlo Bregantini. A seguire musica e canti di Eduarda Iscaro.

Nel pomeriggio a Sant’Angelo Limosano alle ore 17.00 in Piazza Mercato l’incontro “RurUrban Center progettare con la comunità” per riflettere, insieme a Francesco S. Aymonino, Simona Salvo, Tommaso Brasiliano, i Sindaci e i Presidenti degli Ordini degli architetti, sulla cultura del progetto e della partecipazione delle comunità.

La giornata si concluderà a Piazza Mercato, dove a partire dalle ore 21.30 ci sarà il concerto “Amoreamaro” di Maria Mazzotta, una delle personalità musicali tra le più emblematiche del Sud Italia che, accompagnata da Antonino De Luca, porterà in scena, attraverso la musica, un’intensa e appassionata riflessione, da un punto di vista femminile, sui vari volti dell’amore.