“Romagna … Mia!”: evento di beneficenza a Mafalda il 1 luglio 2023

55

L’associazione Saperi e sapori raccoglierà fondi per gli sfollati distribuendo tagliatelle e lambrusco. Evento organizzato in collaborazione con la Protezione Civile e gli Amici della fisarmonica

romagna mia mafalda 1 luglio 2023MAFALDA – Una mano tesa che non è stata mai ritirata, anzi che ora diventa sempre più grande quasi a tramutarsi in migliaia di mani. È quella dei volontari del Molise verso l’Emilia Romagna, in particolare verso le tante persone rimaste senza casa a causa dell’alluvione che alla metà di maggio si è abbattuta sulla grande regione.

L’associazione di promozione sociale Saperi e sapori, in collaborazione con la Protezione Civile e con gli ‘Amici della fisarmonica’ ha organizzato una serata in favore delle popolazioni alluvionate, che coniugherà socialità e beneficenza.

A Mafalda, sabato 1° luglio, a partire dalle ore 21, in piazza della Libertà, i volontari distribuiranno un piatto di tagliatelle condite col tipico ragù romagnolo e un bicchiere di lambrusco. La serata sarà allietata dalla performance di sette musicisti che si esibiranno con organetti e fisarmoniche. Le offerte verranno devolute alle vittime dell’alluvione.

Nel 2016 Saperi e sapori promosse una manifestazione analoga per raccogliere fondi in favore della popolazione di Amatrice, colpita dal terremoto del 24 agosto di quell’anno.

«Fu un grande successo – ha spiegato il presidente Nicola Montano – e siamo certi che anche in questa occasione i cittadini risponderanno presenti, per sostenere una causa importante e cercare di alleviare la sofferenza dei nostri amici emiliano romagnoli».