Salcito, torna operativo l’ufficio postale nella versione “Polis”

6

ufficio postale salcito

Attenzione alla sicurezza: impianto di videosorveglianza collegato con la Security Room di Napoli e sportelli antirapina “roller cash” con cassaforte ad apertura temporizzata

SALCITO – Ha riaperto al pubblico oggi, venerdì 22 marzo, l’ufficio postale di Salcito. Sono terminati, infatti, i lavori di ristrutturazione della sede finalizzati ad accogliere, non appena saranno operativi, tutti i principali servizi della Pubblica Amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa ideata da Poste Italiane per promuovere la coesione economica, sociale e territoriale nei 7 mila comuni con meno di 15mila abitanti contribuendo al loro rilancio.

In particolare, come in 133 uffici postali molisani, anche a Salcito è già possibile richiedere direttamente a sportello i primi tre certificati INPS: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Nell’ambito degli interventi, si inserisce inoltre la nuova configurazione della linea di sportelleria, con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela e postazione di lavoro ergonomica per favorire una corretta postura. Grande attenzione anche per la sicurezza: l’ufficio postale di Salcito, infatti, è dotato di impianto di allarme collegato con la Security Room di Napoli, operativa 24 ore su 24 in attività di controllo e vigilanza dei siti aziendali, che consente di monitorare possibili intrusioni nei locali e all’occorrenza intervenire con la richiesta di pronto intervento delle forze dell’ordine; inoltre, il sistema antirapina “roller cash” gestisce per ogni postazione una cassaforte ad apertura temporizzata consentendo di mettere in sicurezza il contante al termine di ogni operazione a sportello.

L’ufficio postale di Salcito è a disposizione dei cittadini con il consueto orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45. Quello di Salcito è il trentaduesimo ufficio postale molisano interessato dagli interventi del Progetto Polis, di cui 25 già operativi.