San Giacomo degli Schiavoni, al via un nuovo cantiere

317

cantiere punto d'inizioSAN GIACOMO DEGLI SCHIAVONI – Al via a San Giacomo degli Schiavoni (CB), un altro cantiere edile per l’efficientamento energetico secondo quanto previsto dagli artt.119 e 121 del c.d. “Decreto Rilancio” Superbonus 110%.

San Giacomo degli Schiavoni non è nuovo ai battesimi di cantieri aperti ma questo è il primo per l’impresa edile ”Punto D’inizio srls”, che si avvarrà per la cessione del credito dell’azienda “Acea Innovation S.r.l in collaborazione con la Main Contractor “Officine Verdi S.p.a.” .

L’impresa edile “Punto D’inizio Srls”, con sede a Montesarchio(BN) è un’impresa giovane e dinamica che opera con professionalità, impegno e competenza nell’ambito dell’edilizia svolgendo tutte le tipologie di lavoro, dalla semplice manutenzione di immobili alla ristrutturazione degli stessi.

Ogni cantiere è seguito con cura, diligenza e passione da un responsabile che coordina quotidianamente l’esecuzione dei lavori e garantisce un intervento tempestivo all’insorgere di ogni necessità in un’ottica di cura del dettaglio quale fattore differenziante e vincente.

L’impresa è improntata alla qualità grazie all’utilizzo di materiali di prima scelta e alla competenza delle sue maestranze.

Grande soddisfazione per il titolare Alessandro Caruso coadiuvato dai suoi collaboratori e dallo staff di tecnici capeggiato dall’ingegnere Corrado Traglia.

Per questo progetto è previsto una riqualificazione energetica dell’intero fabbricato, con interventi volti ad un maggior confort abitativo nonché ad affrontare gli annosi problemi delle dispersioni termiche e dei consumi elevati; grazie all’applicazione di un cappotto termico, alla sostituzione degli attuali infissi con nuovi più performanti abbinati a  nuovi generatori termici, e ad altri interventi trainati, si otterrà un notevole salto di classe energetica con una forte riduzione del fabbisogno di energia per la climatizzazione invernale, estiva e per la produzione di acqua calda.

L’inizio lavori è programmato per il giorno 19 ottobre in via Gramsci. Le aziende partner per l’approvvigionamento di una parte dei materiali saranno: Di Monte S.r.l. di Lanciano, Sandtex brand di “Covema” vernici S.p.a. Continua dunque l’azione di promozione e realizzazione dei cantieri attraverso lo strumento agevolato “Superbonus 110%” messo in campo dal Governo nazionale.