San Martino in Pensilis, annullata la Fiera del 30 e 31 agosto 2020

135

San Martino in Pensilis

SAN MARTINO IN PENSILIS – Con ordinanza sindacale n. 26 del 21.8.2020 è stato disposto l’annullamento dello svolgimento della fiera annuale nei giorni 30 e 31 agosto 2020. Salta dunque la tradizionale fiera annuale. Una decisione legata alla emergenza epidemiologica che non accenna a migliorare.

Infatti alla luce degli ultimi dati sull’andamento dei contagi da Sars-CoV-2 sia a livello nazionale che regionale nonché delle regioni a noi limitrofe, il primo cittadino ha deciso di annullare la fiera prevista per gli ultimi due giorni del mese, che ogni anno si svolge su via Marina, in Piazza Umberto I e in via Puglia.

Una manifestazione “interessata dalla presenza di oltre un centinaio di venditori ambulanti, italiani e stranieri, provenienti non solo dalla regione Molise ma anche dalle regioni limitrofe e che comporta affollamento di persone tale da non consentire il rispetto delle distanza di sicurezza interpersonale”.

La fiera infatti poteva rappresentre una potenziale occasione di trasmissione del virus con gli assembramenti che inevitabilmente si creerebbero durante il suo svolgimento.