San Martino in Pensilis: ordinanze 26 febbraio su scuola, mercato, asporto

81

San Martino in Pensilis

SAN MARTINO IN PENSILIS – Il comune di San Martino in Pensilis informa che sono state firmate tra ordinanze: una che riguarda la scuola, una il mercato settimanale e uno le attività che fanno l’asporto. Di seguito entriamo nel dettaglio delle stesse.

Con ordinanza sindacale n. 15.2021 è stato disposto di continuare con la sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo “John Dewey” di Via F.lli Fusco di San Martino in Pensilis, dal 01/03/2021, fino al 06/03/2021; conseguentemente alla sospensione della didattica in presenza l’attivazione della didattica a distanza (DAD) al fine di garantire la continuità scolastica in modo strutturato ed organizzato.

Con ordinanza sindacale n. 18 del 26.02.2021 è stata disposta, in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nell’ambito del territorio comunale, salvo diversa data secondo le disposizioni emanate dal Governo o dalla Regione Molise, la sospensione del mercato settimanale di via Marina- San Martino in Pensilis – di sabato 06 marzo 2021.

Con ordinanza sindacale n. 16.2021 è stata disposta la proroga della chiusura di tutte le attività di ristorazione, bar e circoli, barbieri, parrucchieri ed estetisti ed il divieto assoluto di qualsiasi attività di asporto, presenti sul territorio comunale dal 01 marzo 2021 al 07 marzo 2021. É fatto obbligo per tutti i proprietari e gestori di attività commerciali presenti sul territorio Comunale, di contingentare l’ingresso degli utenti in base alla capienza dell’esercizio con apposito organo di controllo messo a disposizione dall’esercente stesso e previa misurazione della temperatura corporea che deve essere inferiore a 37.5 gradi come da protocollo.