San Martino in Pensilis, inaugurato nuovo scuolabus

229

Sindaco: “Iniziativa lodevole”

consegna-scuolabusSAN MARTINO IN PENSILIS (CB) – Mercoledì 12 ottobre il suono della campanella della scuola elementare di via Po’ è stato preceduto dalla cerimonia di consegna del nuovo scuolabus giallo, alla presenza dell’Assessore alle Politiche Agricole della regione Molise Vittorino Facciolla, del Sindaco di San Martino in Pensilis Massimo Caravatta e del Parroco Don Nicola Mattia che, per l’occasione, ha impartito una speciale benedizione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un progetto pensato e voluto dall’Assessore regionale Facciolla che, grazie ai fondi del piano di sviluppo rurale, è riuscito a fornire di un nuovo scuolabus ben 55 comuni molisani.

Tra questi non poteva mancare il comune di San Martino in Pensilis, sempre attento alla sicurezza e al benessere dei suoi studenti.

Il Primo Cittadino Caravatta non nasconde la soddisfazione e manifesta la sua gratitudine all’Assessore per l’impegno fattivo e solerte.

“Si tratta di un’iniziativa lodevole – afferma il Sindaco – che focalizza la sua attenzione sull’alunno mirando a garantirgli l’efficienza e la sicurezza del trasporto scolastico che merita. Sono molte le famiglie che abitano nelle zone rurali del paese e offrire ai loro figli un quotidiano collegamento con la scuola significa avere a cuore e condividere le loro esigenze. L’idea, quindi, di poter mettere a disposizione dei nostri ragazzi uno scuolabus nuovo, più confortevole e sicuro mi rende davvero felice: ci consente di rendere migliore la qualità del servizio e, perché no, anche più piacevole il tragitto casa-scuola”.