Sanità Molise, i pazienti valuteranno la qualità con appositi questionari

69

CAMPOBASSO – L’offerta del servizio sanitario valutata dai cittadini molisani alla luce del processo di riorganizzazione messo in atto. È l’obiettivo dell’indagine conoscitiva affidata dal presidente della Regione e commissario al settore, Paolo di Laura Frattura, all’Azienda sanitaria regionale (Asrem).

“È il momento di un riscontro oggettivo e reale alle prime iniziative di riconversione delle nostre strutture sanitarie – spiega il Governatore – le risposte dei cittadini sono fondamentali per proseguire. Iniziamo con la rete ospedaliera concentrandoci subito sul presidio di Termoli. Andremo poi avanti per avere un indice di gradimento su tutte le nostre strutture”.

L’Asrem, da febbraio, consegnerà i questionari (che rimarranno anonimi) nei reparti di degenza dell’ospedale ‘San Timoteo’ e dovranno essere riconsegnati al momento delle dimissioni. Analoghe schede di gradimento verranno successivamente riproposte negli altri ospedali regionali. I risultati saranno analizzati da un gruppo di lavoro dell’Asrem.