Saperi e sapori d’autunno: attività tra natura e tradizioni in Molise

67

avventure molise ottobre novembre 2022

Per i prossimi due weekend e in occasione del ponte del 1° novembre, il programma di Attraverso il Molise si arricchisce di avventure ed esperienze tra natura e tradizioni: “condivideremo saperi e sapori d’autunno passeggiando tra uliveti, castagneti e vigneti, con visite e degustazioni”. Inoltre, il 31 ottobre, per la festa di Hallowbeer organizzata dal Parco turistico Oasi delle Mainarde, l’associazione di escursionisti organizza uno speciale trekking panoramico sul Lago di Castel San Vincenzo.

Questo e molto altro in programma dal 29 ottobre al 6 novembre (in basso anche l’immagine):

LA VIA DEL TARTUFO: ricerca con i cani nel bosco e degustazione eno-gastronomica – Sabato 29, h 10.00, Baranello (CB)
TREKKING DEL BRIGANTE: contemplazione foliage d’autunno e ristoro in baita – Sabato 29, h 9.30, Roccamandolfi (IS)
FESTA DELL’OLIO NUOVO: passeggiata negli uliveti tra musica e racconti, con degustazione eno-gastronomica – Domenica 30, h 9.30, Larino (CB)
“HALLOBEER” E TREKKING SUL LAGO: passeggiata panoramica verso l’eremo di San Michele a Foce e festa presso il Parco Turistico “Oasi delle Mainarde” – Lunedì 31, h 9.30, Castel San Vincenzo (IS)
LA VIA DELLE CASTAGNE: raccolta dei frutti e degustazione di prodotti tipici nel bosco – Martedì 1, h 9.30, Bojano (CB)
TREKKING NEL BORGO AL TRAMONTO: escursione serale con aperitivo sulla panchina gigante “Big Bench n° 250 d’Italia” – Sabato 5, h 16.00, Macchia d’Isernia (IS)
PASSEGGIATA IN VIGNA: visita al Principe delle Baccanti con degustazione eno-gastronomica – Domenica 6, h 10.00, Baranello (CB)

Inoltre, durante i giorni della settimana, è possibile abbinare un’attività o escursione Attraverso il Molise con una Mid Day Spa presso la Fonte del Benessere Resort di Castelpetroso e beneficiare di uno sconto speciale sul prezzo qui indicato (https://www.whatsapp.com/product/4051815714938264/390865936001/?app_absent=0).

Tutte le attività sono rivolte principalmente ai soci, ma chiunque può iscriversi o anche solo partecipare, sia in gruppo sia singolarmente, previa prenotazione. Inoltre, su richiesta, Attraverso il Molise organizza attività specifiche anche per piccoli gruppi.

Le attrezzature necessarie sono fornite dagli organizzatori il giorno stesso dell’incontro.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al numero 328 471 8018 (anche via Whatsapp) o all’indirizzo e-mail info@attraversoilmolise.org.