“Scendiamo in campo per le malattie rare” in occasione di Venafro-Teramo

51

scendiamo in campo 19 febbraio 2023

VENAFRO – Lo sport non è e non deve essere solo puro intrattenimento, agonismo e competizione, ma un potente strumento di diffusione di valori sociali, in grado di influenzare positivamente la società. È da questa convinzione che nasce “Scendiamo in campo per le malattie rare”, evento organizzato dalla Basket Venafro in occasione della partita del campionato di C Silver abruzzese, che si terrà domenica 19 Febbraio alle ore 18:00 al Palapedemontana.

Sport, solidarietà e informazione: sono questi gli ingredienti vincenti protagonisti della giornata solidale dedicata alla lotta contro le malattie rare, tema da tempo sensibile alla società cestistica venafrana, grazie all’incontro con la Sig.ra Palmina Giannini, instancabile e insostituibile punto di riferimento sul tema e da anni impegnata in prima persona in numerose iniziative a favore della ricerca scientifica.

Lo scopo dell’evento è quello di sensibilizzare e avvicinare la comunità all’argomento, utilizzando lo sport come veicolo di solidarietà e informazione, con l’obiettivo di dare un contributo, seppur piccolo, ma concreto ad un tema così importante, ma troppo spesso dimenticato o del tutto ignorato.

In occasione del match tra Siem Basket Venafro e Basketball Teramo, ci sarà la possibilità di effettuare una libera donazione, il cui ricavato sarà interamente devoluto al Comitato “Paolo Balestrazzi, lotta alle malattie rare”, rappresentato dalla sig.ra Giannini, che terrà, insieme alla Prof.ssa Luigia Altopiedi, un breve discorso di sensibilizzazione e informazione sull’argomento durante l’intervallo della partita.

Una bella occasione per trascorrere una piacevole domenica pomeriggio, coniugando un gradevole momento di sport e intrattenimento, al più profondo e importante scopo filantropico per cui è stata pensata l’iniziativa.