Screening scolastico a Casacalenda, c’è un solo soggetto positivo al Covid

100

CASACALENDA – La sindaca di Casacalenda, Sabrina Lallitto (foto), ha fornito su Facebook alcuni importanti aggiornamenti in merito allo screening scolastico effettuato nei giorni scorsi per testare l’eventuale positività al Covid. Qui di seguito le parole della ‘sindaka’:

“In ragione della lettura del file che mi comunica i soggetti postivi presenti nella comunità, con grande respiro di sollievo vi comunico che dallo screening scolastico dello scorso giovedì, è risultato un solo soggetto positivo. N.B. dato rilevato per contrario e solo sui residenti a Casacalenda, qualunque modifica sarà tempestivamente comunicata”.

L’interessato non ha contatti con altre persone già da diversi giorni per cui, sentita la Dirigente Scolastica, le lezioni riprenderanno in presenza già da questa mattina per tutte le classi delle scuole medie, con la revoca dei provvedimenti in essere: “Una notizia molto rassicurante, segno che nelle nostre scuole si sta lavorando con massima attenzione e grande cura dei ragazzi e della salute di tutti”, afferma Lallitto.

A questo punto, i soggetti positivi afferibili al Comune di Casacalenda sono attualmente 6, già in isolamento fiduciario da giorni. Intanto gli allievi non residenti a Casacalenda possono contattare il proprio sindaco per la verifica del file inviato al proprio Comune.