“Second full partnership meeting”, presente anche una delegazione di Isernia

re-growcity

ISERNIA – Nei giorni 16 e 17 gennaio, si è tenuto a Nyírbátor (Ungheria), il “Second full partnership meeting”, meeting transnazionale previsto dal progetto Re-Grow city del network URBACT III. Hanno partecipato le municipalità di Altena (Germania), Isernia, Igoumenitsa (Grecia), Manresa (Spagna), Idrija (Slovenia), Melgaço (Portogallo), Alūksne (Lettonia) e naturalmente Nyírbátor (Ungheria). La delegazione di Isernia era composta dal Project manager Sergio Fraraccio e dall’ULG Coordinator Stefania Bendato.

I lavori si sono sviluppati in continuità con i contenuti dell’ultimo meeting, tenutosi a Isernia lo scorso novembre, improntati al trasferimento delle buone pratiche dei pop-up shops e delle NGOs.

Si è discusso, più in particolare, della definizione di obiettivi e supporti tecnici da parte del network Urbact nonché dell’organizzazione dello show-case, l’evento finale, che si terrà ad Altena il 20 giugno 2020.

L’apertura dei negozi temporanei per il rilancio economico del centro storico isernino è prevista per la fine di febbraio e sarà accompagnata da eventi mirati a sostegno dei pop-ups.