Seconda giornata di votazioni per il Quirinale, Federico: “Proseguono le emozioni ma prosegue anche l’impegno per il Paese”

89

CAMPOBASSO – Il parlamentare molisano del M5S Antonio Federico ha partecipato alla seconda giornata di votazioni per la Presidenza della Repubblica: “Proseguono le emozioni ma prosegue anche l’impegno per il Paese e per il Molise in particolare”, scrive su Facebook. “Sui bonus edilizi abbiamo già pronta una proposta che reintroduca la cedibilità del credito senza limiti, in modo da rispondere alle preoccupazioni di professionisti e imprese edili: non si possono cambiare le regole del Superbonus ad ogni provvedimento”.

E aggiunge: “Sono poi in contatto con il ministero dello Sviluppo sulla questione Stellantis: proprio oggi sulla stampa nazionale i vertici dell’azienda hanno confermato di voler investire sulla Gigafactory a Termoli, ma manteniamo alta l’attenzione. Con il ministero della Transizione sono in contatto per reperire i dettagli del progetto eolico tra Riccia e Cercemaggiore, al confine Molise-Campania: i timori dei cittadini meritano rispetto e risposte”.

Infine Federico conclude: “Con il ministero della Mobilità sto spingendo affinché gli impianti di risalita di Campitello Matese ancora chiusi siano collaudati il prima possibile: siamo a fine gennaio ed è assurdo che la stazione sciistica non giri al massimo. Inoltre a breve sarà pubblicato il fascicolo degli emendamenti al Decreto Milleproroghe: all’interno ci sono le mie proposte sul post sisma 2018 in basso Molise, con le quali supportiamo i Comuni e tuteliamo i cittadini. Continuiamo a lavorare”.