Seconda serata del Summer Festival di Rds con Raf e Rocco Hunt

89
rds termoli 23 luglio 2022
RDS Termoli 23 luglio 2022 – Foto Comune Termoli

TERMOLI – É stato un autentico viaggio nel tempo la seconda serata del Summer Festival di Rds voluto a Termoli dall’amministrazione comunale. Dai grandi classici senza tempo di Raf ai tempi nostri con il rap e la dance di Rocco Hunt. Un autentico successo la seconda serata della manifestazione di Rds che chiuderà i battenti questa aera (domenica 24 luglio) con l’esibizione di Francesco Gabbani. Dopo il dj’s set Anna Pettinelli introduce Raf che si definisce ‘boomer’ e invita i termolesi a cantare con lui i suoi brani più famosi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Raf si congeda con ‘Che cosa resterà degli anni ‘80’ un brano che compie un percorso all’indietro ma che dimostra di essere ancora molto apprezzato e cantato.

A seguire il gran finale con il cantante salernitano Rocco Hunt che dimostra subito di avere grande feeling con i termolesi tanto da raccontare trascorsi che lo legano proprio alla citta’ adriatica.

Dopo due anni alle prese con la pandemia, Hunt invita la folla a seguirlo con canzoni che i presenti dimostrano di conoscere al meglio fino al congedo dal pubblico del parco comunale con la canzone ‘Nu juorno buono’ che lo ha consacrato a Sanremo nel 2014.

Il Summer Festival dimostra così di essere il grande evento dell’estate termolese che concederà ancora un’ultima serata con Francesco Gabbani. C’è pero’ ancora il Beach Village sul Lungomare nord con grande musica, gadget e tanti giochi, poi dopo le 18 tutti al parco comunale per cantare con Gabbani e ballare fino a notte fonda.